Life Coaching

Percorsi motivazionali
Nel coaching si lavora sulle convinzioni e gli atteggiamenti limitanti per sbloccare le resistenze, uscire da una fase critica o ridisegnare e sviluppare la vita privata o professionale.
Uno dei metodi di Coaching che io utilizzo è il Wing Wave Coach ed è tra le metodologie di coaching più studiate scientificamente: presso l’Università di Amburgo, l’Istituto Superiore di Medicina di Hannover e all’Istituto Superiore Germanico dello Sport di Colonia dove sono state effettuate ricerche e studi sulla sua efficacia.

Tali ricerche hanno evidenziato per esempio che in sede di un coaching sulla paura di parlare in pubblico, dopo solo 2 ore di wingwave Coaching, tale paura si può trasformare in sicurezza, piacere di mostrarsi alla platea e di… esibirsi.

Uso il wingwave Coaching con i miei clienti ma anche per me che sono un atleta agonista di tiro con l’arco e tutti gli altri sport con risultati davvero eccellenti.

Il wingwave Coaching riesce a ripristinare un equilibrio mentale ed emozionale STABILE che permette al cliente di ottimizzare la performance in situazioni di stress o nelle gradi sfide sportive o della vita.

Quello che succede in una mia seduta di wingwave Coaching può sembrare apparentemente semplice.
Utilizzo il test muscolare con le dita della mano per cercare di inquadrare esattamente il tema da trattare: può essere un brutto ricordo, un’insicurezza, una delusione.

Poi guido lo sguardo del cliente attraverso movimenti veloci della mano per una stimolazione degli emisferi cerebrali: avviene così una sorta di riarmonizzazione delle risorse interne grazie alla stimolazione bilaterale.
Alla fine della seduta ripeto il test muscolare che, in tempo reale mostra quanto l’intervento di coaching sia stato efficace.

Che tu sia uno studente che ha perso la motivazione allo studio, uno sportivo che deve affrontare una gara o un allenamento, un professionista che vuole migliorare le performance lavorative o motivare il proprio team.
Oppure se sei una persona che vuole ritrovare, sbloccare, far sbocciare le proprie risorse, la propria forza interiore per superare una difficoltà personale, artistica, sentimentale.
Beh allora ti aspetto ai miei incontri di coaching

Possiamo incontrarci dal vivo in sessioni di un’ora o più, oppure via skype. Pianificheremo insieme un’assistenza con messaggi wa o telefonate che, al momento giusto, ti faranno sentire sostenuto ed affiancato nei momenti necessari.
Per inquadrare, sviluppare e completare un lavoro di coaching possono essere necessarie poche sessioni, perché la finalità è solo quella di riattivare le tue risorse o inespresse con le quali potrai affrontare il problema con le tue forze.
Nei momenti di difficoltà, amici, parenti e conoscenti possono danno il loro calore umano, la loro comprensione ma spesso non possiedono gli strumenti efficaci per poter aiutare concretamente.
In questi momenti infatti c’è la necessità di una guida preparata, e presente, come un discreto compagno di viaggio che ci accompagna nel cammino del cambiamento di noi stessi.

Il coach è colui che vede nella ghianda la forza della quercia ancora non espressa.
Qual è la tua forza ed energia inespressa? Scopriamolo insieme!