Winner Archery

Tiro con l’arco per centrare gli obiettivi

Fare è comprendere. L’azione pratica di scagliare una freccia mirando al centro di un bersaglio è la metafora più calzante di quello che accade nel business come nella vita.
Non bastano solo le parole dette in un’aula per far interiorizzare le percezioni di percorrere strategie di azioni vincenti, il programma Winner Target Strategy permette praticamente, con arco, frecce e bersaglio, di provare sul campo quelle sensazioni di vittoria e soddisfazione.

Durata: 5 ore
Location: una sala di medie dimensioni o outdoor

Saranno allestite alcune postazioni di tiro con l’arco composte da bersagli posti su cavalletti e archi scuola con frecce e tutti gli accessori necessari per far provare l’esperienza di questa disciplina sportiva.
La formazione scorrerà in modo dinamico, piacevole ed efficace, svolgendosi su un doppio binario condotto da Paolo Abozzi, mental coach e formatore comunicazionale ed un  istruttore certificato della Federazione che insegnerà i rudimenti di base del gesto atletico, mettendo tutti in condizione di tirare con l’arco in poco tempo.

Uno per tutti e tutti per uno, quando la vittoria personale diventa successo per il team.
Grazie alle tecniche di Programmazione Neurolinguistica e dei metodi di rilassamento e concentrazione il gesto atletico sarà integrato da sensazioni e percezioni interne di successo. Sarà evidenziato come ogni singolo gesto sportivo del tiro con l’arco ricalchi una specifica situazione lavorativa che i partecipanti ritroveranno nell’ambiente professionale.

Gara finale e premiazione
Al termine dell’incontro si terrà una gara. I partecipanti saranno divisi in squadre ed il singolo risultato non sarà solo il successo personale ma diventerà contributo essenziale per la squadra.

Note
Oltre ai bersagli a norma sportiva internazionale, per la gara sono previsti bersagli personalizzati a seconda degli obiettivi sui quali l’Azienda vuole far vertere l’incontro di Ludoformazione.