Problem solving: come pensa un prestigiatore?
Parole chiave: problem solving, agilità, comunicazione strategica, public speaking, pensiero laterale, gestione delle emozioni.
Far “sparire” una moneta, indovinare “telepaticamente” una carta da gioco, implica la conoscenza di un trucco tecnico la cui ideazione è alla base del Pensiero Laterale e del Problem Solving.
Pensare come un mago agevola la progettazione di nuove strategie nel lavoro.
Ogni gioco di prestigio deve anche essere ben presentato al pubblico: nel team building saranno illustrate tecniche pratiche di Public Speaking Emozionale per raggiungere un’implementazione della propria efficacia comunicativa.
Un prestigiatore professionista insegnerà dei semplici giochi di prestigio durante una vera lezione di magia. I novelli Harry Potter, dopo aver provato e sperimentato potranno subito esibirsi in un personale show.
Durata: 2 ore
Opzionale: ad ogni “allievo” della Scuola di Magia, sarà consegnata una valigetta, personalizzata dall’Azienda, contenente una dispensa con i contenuti del mini corso e alcuni giochi di Micromagia che potranno portare con sé per stupire familiari e amici.
Il set può essere personalizzato con il logo dell’Azienda.